Bollettino Coronavirus, i dati del 29 Marzo 2020

Con la consueta conferenza stampa, la Protezione Civile ha diramato i dati del bollettino sul Coronavirus afferenti al 29 Marzo 2020

Il trend di crescita delle persone attualmente positive al coronavirus rimane stabile: oggi l’aumento è di 3815 unità, ma è un numero stabile. Complessivamente i malati sono 73.880. Cresce ancora il bilancio delle vittime da Covid-19: nelle ultime 24 ore sono morte 756 persone, portando il totale a 10.779. I guariti sono 13030, rispetto al bollettino di ieri +646. Sono 3.906 le persone in terapia intensiva.

Advertising
Advertising

Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 97.689. Sono tutti dati questi, forniti oggi pomeriggio dalla Protezione Civile che, con la consueta conferenza stampa ha diramato il bollettino sull’andamento dell’epidemia da Covid-19 sul nostro territorio.

Anche oggi, purtroppo, si registrano dei decessi. In controtendenza il preoccupante dato di Milano: i contagiati al 29 Marzo sono 546, contro i 314 di ieri.

Dopo la cifra record fatta registrare nel bollettino di ieri, oggi il numero dei guariti dal Coronavirus si attesta sui 646.

Advertising
Advertising

“Le misure saranno prorogate oltre il 3 Aprile”, fa sapere il Ministro Boccia a SkyTg24, dopo aver bollato come irresponsabile l’idea di far ripartire a stretto giro il sistema produttivo e sociale italiano: “Bisogna riaccendere un interruttore per volta (…) Ora si marcia insieme, dopo verrà il tempo del confronto parlamentare e politico”. Sulla stessa linea il Ministro della Salute Roberto Speranza: “Siamo nel pieno dell’epidemia, sarebbe un grave errore abbassare la guardia”.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

16 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

16 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

16 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

17 ore ago