Prima Pagina

Bollettino, Coronavirus: i dati aggiornati al 14 settembre 2020

Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: si registrano 1.008 nuovi casi

Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino Coronavirus odierno. Dai dati ufficiali, risultano 1.008 nuovi casi nelle ultime 24 ore per un totale di 288.761 casi accertati da inizio epidemia. I pazienti attualmente positivi sono 39.187.

Advertising
Advertising

La regione in cui sono stati rilevati più casi è il Lazio, con 181 nuove diagnosi di positività; a seguire l’Emilia-Romagna con 127 e Lombardia con 125. Nella giornata odierna ci sono state 14 vittime (ieri 7) e si registrano 316 guariti (ieri 443).

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 45309 tamponi (ieri +1458 su 72143). Si rilevano, inoltre, +10 unità in terapia intensiva (ieri +5, tot 197) e +80 ricoveri in strutture ospedaliere (ieri +91, tot 2122). Al momento, in Italia, si trovano in isolamento domiciliare 36.868 persone. Il totale dei tamponi dall’inizio dell’epidemia è arrivato a quota 9.863.427.

La Lombardia

Di seguito, i casi di Coronavirus in Lombardia articolati per provincia:

Advertising
Advertising
  • Milano (+44) di cui +21 a Milano città
  • Brescia (+15)
  • Como (+11)
  • Monza e Brianza (+31)
  • Bergamo (+13)
  • Mantova (+0)
  • Pavia (+0)
  • Varese (+7)
  • Lecco (+1)
  • Cremona (+0)
  • Lodi (+0)
  • Sondrio (+0)

Coronavirus in Sardegna: certificato e obbligo di mascherina

Il governatore della Sardegna, Christian Solinas, ha firmato la nuova ordinanza anti Covid secondo cui, dal 14 settembre, chi entra nell’Isola dovrà presentare un certificato di negatività al virus agli imbarchi di navi e aerei oppure una autocertificazione che attesti l’esito negativo ottenuto con un test sierologico, molecolare o antigenico.

In assenza dell’opportuna documentazione, i passeggeri dovranno sottoporsi ad un tampone entro le 48 ore dall’arrivo e comunicare l’esito alle autorità sanitarie locali. Inoltre, è obbligatorio l’uso delle mascherine h24 anche all’aperto nei casi in cui non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza di un metro.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

16 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago