Prima Pagina

Bollettino, Coronavirus: i dati ufficiali aggiornati al 29 agosto

Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: si registrano 1.444 nuovi casi

Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino Coronavirus odierno. Dai dati ufficiali, risultano 1.444 nuovi casi nelle ultime 24 ore per un totale di 266.853 casi accertati da inizio epidemia.

Advertising
Advertising

Gli attualmente positivi salgono a quota 23.156. Nella giornata odierna c’è stata una vittima e si registrano 1322 guariti (si contano ben 208.224 guariti nelle ultime due settimane). Nelle ultime 24 ore sono stati processati 99.108 tamponi per un totale di 8.509.618 tamponi effettuati dall’inizio della pandemia. Si rilevano, inoltre, +5 unità in terapia intensiva (79) e -10 ricoveri in strutture ospedaliere (1.168).

De Luca: pronto a chiudere la Campania

A fine agosto vedremo se chiedere o no al governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale” ha detto Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook lo scorso venerdì 21 agosto. Il Governatore della regione Campania ha specificato: “Lo decideremo tra 15 giorni con grande determinazione, salvo i casi di motivi di lavoro o di salute. Ci regoleremo anche sui contagi nel resto d’Italia“.

Macron: “Possibile un nuovo lockdown”

In Francia è di nuovo incubo Coronavirus. Nelle ultime ore sono stati registrati oltre 7 mila nuovi contagi che potrebbero riaprire lo scenario della quarantena. Il presidente Emmanuel Macron ha annunciato: «Stiamo facendo tutto il possibile per evitare un nuovo lockdown, specialmente un lockdown nazionale». «Ma abbiamo imparato abbastanza da comprendere che nulla può essere escluso a prescindere», ha poi aggiunto.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago