Covid-19 immunità regno unito
immagine da pixabay

Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: si segnalano 208 nuovi casi

Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino Coronavirus odierno. Dai dati ufficiali, risultano 208 nuovi casi per un totale di 241.819 da inizio epidemia.

In calo il dato dei decessi, oggi si registrano 8 vittime. Nelle ultime 24 ore sono da considerarsi guarite dal Covid-19, 133 persone, per un totale su scala nazionale di 192.241 unità. Lieve calo anche dei ricoveri: -2 in terapia intensiva (per un totale di 72 unità); +1 gli attualmente ricoverati con sintomi in strutture ospedaliere (per un totale di 946 unità). Infine, oggi sono stati processati 5.660.454 tamponi.

Con i dati del bollettino Coronavirus di oggi, le stime generali dell’epidemia evidenziano i seguenti andamenti. Sono 34.869 i deceduti, 946 i ricoverati con sintomi e sale a 14.709 il numero degli attualmente positivi. Sono stati effettuati invece 22.166 tamponi. Il tampone ricordiamo, che ancora ad oggi, risulta essere lo strumento diagnostico più efficiente nella rilevazione di nuovi casi.

La cautela è un obbligo

Come tutte le persone che hanno vissuto drammaticamente il Covid-19, io non sottovaluto mai alcun rischio e vi prego di trasferire questo approccio a tutti. Quelli che pensano che non tocca a loro e non utilizzano le mascherine quando è un obbligo o non si fanno controllare o curare quando devono, sono degli irresponsabili” ha dichiarato in giornata il ministro Boccia, raccomandando cautela in una situazione di emergenza ancora in corso.bollettino