Nuova tragedia. Nella periferia di Bologna, due ragazzini di 11 e 14 anni sono morti dopo essere precipitati dall’ottavo piano di un palazzo in via Quirino di Marzio stamattina intorno alle 10. I vicini di casa hanno subito dato l’allarme, accorgendosi dei due corpi posti sull’asfalto del cortile interno.
Secondo Repubblica, i soccorritori hanno tentato invano di rianimarli, per loro non c’era più nulla da fare. Sul posto sono subito intervenuti la Polizia di Bologna e il PM. Al momento, non si conoscono le cause di quello che è successo. Si tratta di una famiglia originaria del Kenya con quattro figli.
La polizia sta interrogando il padre che al momento del fatto era all’interno dell’appartamento con i due ragazzi poi deceduti. La moglie con gli altri due bambini era fuori casa.
Il racconto di un vicino di casa, F.P., è straziante: “Stavo andando al bar, erano le 10.25, ho visto la scena e un mio amico ha chiamato l’ambulanza. Quando ho visto i soccorritori mettersi le mani nei capelli ho capito… per quei due ragazzini non c’era niente da fare. Li conoscevo di vista, qui ci conosciamo tutti. Ogni mattina vedevo la mamma che accompagnava i più piccoli all’asilo.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…
“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…
La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…
Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…
Finisce a processo con rito immediato il presunto gestore di una struttura residenziale per anziani a…