Bonus terme: arriva l’incentivo con un voucher da 200 euro

HomeVarieBonus terme: arriva l'incentivo con un voucher da 200 euro

La data per usufruire del bonus terme è vicina: un voucher di 200 euro per i cittadini che ne faranno richiesta

Un voucher di 200 euro per tutti coloro che ne faranno richiesta, consentirà al settore termale di ripartire dopo la dura crisi subita con la pandemia da covid 19. Il bonus consisterà in uno sconto del 100% sui servizi termali e raggiungerà un massimo di 200 euro di sconto.

Dal 28 ottobre 2021 sarà consentito a tutte le strutture, che intendono prestare il loro servizio all’iniziativa, di registrarsi sulla piattaforma Invitalia. Dalle prime informazioni pare si potrà prenotare la propria giornata direttamente la centro termale prescelto. Infatti prima dell’ 8 novembre, data in cui i cittadini potranno iniziare a prenotare il loro servizio termale, dovrebbe essere anche disponibile la lista delle strutture che hanno aderito al contributo.

Tuttavia i fondi destinati a questo incentivo per le strutture termali sembra essere limitato e pare che saranno previsti solo 53 milioni di euro per accogliere 250 mila domande.

Ma vediamo come funziona questo bonus nel dettaglio: il cittadino italiano dai 18 anni in poi, senza limiti di Isee e numero di membri del nucleo familiare, potrà prenotare direttamente presso la struttura prescelta e avrà 60 giorni di tempo per usufruire del servizio.

La struttura dovrà inserire la richiesta sul portale Invitalia e rilasciare il foglio della prenotazione, che consentirà anche di individuare il se la richiesta è già stata fatta dall’utente presso un’altra struttura. Il cliente avrà diritto a prestazioni anche di tipo sanitarie come idropinoterapia, irrigazioni, inalazioni, insufflazioni e politzer crenoterapico solfureo, sia le prestazioni di wellness e beauty.

Non sarà possibile prenotare presso strutture già accreditate presso il sistema sanitario nazionale. La struttura erogatrice del servizio potrà richiedere il rimborso dei servizi usufruiti entro 45 giorni. Non è possibile utilizzare il bonus per servizi di ristorazione ed ospitalità.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41