Piazza Affari in positivo. Dopo il disgelo tra Trump e Xi, tra USA e Cina, anche Milano comincia a sortirne gli effetti positivi. Lo spread Btp-Bund è sceso sotto i 290 punti base, precisamente a 289. Il tasso sul decennale del Tesoro è in discesa al 3,32%.
In avvio di seduta, corrono anche le altre Borse europee, sempre spinte dalle speranze di un accordo che ponga fine alla guerra commerciale con la Cina avviata dal presidente Donald Trump. Francoforte ha aperto in progresso dell’1,46%, con l’indice Dax a 11.636 punti, Parigi dell’1,2%, con il Cac 40 che segna 5.147 punti, mentre Londra sale dello 0,91%, con il Ftse 100 a 7.179 punti.
“I commenti positivi del presidente Trump stanno facendo sorridere i mercati nel breve termine.” ha detto Tai Hui di JP Morgan. Un’ottima notizia per l’economia mondiale.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…