Foto: Instagram Borussia Dortmund
Dopo il weekend di campionato, questa sera si riparte con la Champions League. Nel ritorno degli ottavi di finale, al Signal Iduna Park si sfidano Borussia Dortmund-Tottenham. Gli inglesi sono forti del 3-0 dell’andata, ma i tedeschi vanno a caccia dell’impresa.
Per passare il turno, i gialloneri dovrebbero vincere con 4 gol di scarto senza subirne. In caso di rete degli Spurs, i padroni di casa dovranno realizzare almeno 5 reti, un’impresa ai limiti dell’impossibile.
Nei rispettivi campionati, le due squadre lottano per obiettivi diversi. Il tedeschi lottano per lo scudetto, ma hanno sciupato un vantaggio di 9 punti sul Bayern Monaco. Gli inglesi invece sono in piena lotta Champions, con pochi punti di margine sulle dirette inseguitrici.
QUI BORUSSIA- I tedeschi si affidano al 4-2-3-1, con il recuperato Reus insieme a Sancho e Guerreiro dietro all’unica punta Gotze. A centrocampo la coppia Witsel-Delaney, mentre in difesa è indisponibile Piszczek, al suo posto Hakimi.
QUI TOTTENHAM- Pochettino si affida al 3-5-2, e rispetto alla gara d’andata, recupera Harry Kane. Con Dele Alli indisponibile, e con Dier che non dovrebbe farcela, gli Spurs si affidano al genio di Eriksen e alla velocità di Son.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Toprak, Zagadou, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Gotze. – All. Favre.
Tottenham (3-5-2): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Sissoko, Wanyama, Eriksen, Davies; Son, Kane. – All. Pochettino.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…