15 Novembre 2019 - 23:00

Bosnia-Italia 0-3, decima vittoria consecutiva targata Mancini

Italia

L’Italia continua a dominare anche in Bosnia e ottiene la testa di serie per Euro 2020: gli azzurri conquistano la decima vittoria consecutiva

L’Italia di Mancini conquista la decima vittoria consecutiva (nove nel girone) e sancisce un nuovo record. Gli azzurri non lasciano scampo neanche alla Bosnia, nonostante fossero già qualificati per Euro 2020. L’Italia conquista così la testa di serie per i sorteggi in vista degli Europei, un grande risultato a soli due anni dalla disfatta contro la Svezia.

Mancini lancia dal primo minuto Tonali, che ripaga il ct con una prova di grande qualità e quantità. A sbloccare la gara ci pensa Acerbi, che si proietta in avanti e dentro l’area di rigore si dimostra rapace. Al 37′ arriva la gioia del gol anche per Insigne, che con un tocco da biliardo finalizza un bell’assist di Belotti, dopo un’azione personale del gallo.

Nella ripresa Belotti mette l’ombrellino nel long drink: l’attaccante del Torino viene servito in profondità da Barella e con un bel destro lo scavalca. Da sottolineare nel primo tempo due belle parate di Donnarumma. Mancini nel finale fa esordire Castrovilli, il ventunesimo della sua gestione.

L’Italia continua a rinforzarsi partita per partita e lancia dei bei segnali per il futuro prossimo.