Bosnia-Italia, le probabili formazioni del match

L’Italia scenderà in campo in Bosnia per onorare le ultime due partite di qualificazione ad Euro 2020: le probabili formazioni del match

L’Italia sfiderà la Bosnia senza nessuna pressione sulle spalle, ma Mancini è stato chiaro, vuole la vittoria. Gli azzurri già qualificati ad Euro 2020 no stenderanno il tappeto rosso a Pjanic e compagni, che dovranno sudarsi la vittoria. Per la Bosnia il secondo posto è ormai un miraggio, alla Finlandia basta un punto per qualificarsi.

Advertising
Advertising

Il commissario tecnico alternerà diversi giocatori tra le due partite, come già ha annunciato precedentemente. Il primo ballottaggio è sulla catena difensiva di destra, dove Di Lorenzo e Florenzi si giocano una maglia, con il romanista in leggero vantaggio. A centrocampo lotta serrata tra Zaniolo e Tonali, uno dei due farà compagnia a Barella e Jorginho, visto che non ci sarà Verratti.

Stasera dovrebbe giocare dal primo minuto Belotti, con Immobile pronto a subentrare. Le carte si dovrebbero ribaltare nell’ultima partita contro l’Armenia. L’Italia cercherà di portare a casa i tre punti per poi concludere il girone senza neanche una sconfitta.

Le probabili formazioni di Bosnia-Italia

Advertising
Advertising

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic. Ct Prosinecki

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct Roberto Mancini.

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago