6 Novembre 2024 - 15:41

Bracigliano, inaugurato il primo centro ASL dedicato al trattamento dei disturbi dello spettro autistico

Il centro offrirà un supporto diretto alle famiglie del Distretto Sanitario 67, compreso il Comune di Baronissi

Questa mattina la Sindaca Anna Petta e l’Assessora Maria Chiara Barrella hanno partecipato all’inaugurazione del primo centro dell’ASL Salerno a Bracigliano, dedicato alla diagnosi precoce e al trattamento dei disturbi dello spettro autistico.

È un traguardo fondamentale per il nostro territorio, che dimostra quanto sia essenziale investire nella cura e nel supporto delle famiglie.

La nuova struttura rappresenta un servizio all’avanguardia, con diagnosi tempestive, trattamenti innovativi e un sostegno concreto nella transizione all’età adulta. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante centro, che offrirà un supporto diretto alle famiglie del Distretto Sanitario 67, compreso il Comune di Baronissi.

È un passo significativo nella direzione di un’assistenza sanitaria di qualità, vicina alle persone. Come amministrazione, continueremo a lavorare per garantire risposte tempestive e competenti a tutte le esigenze della nostra comunità.

Complimenti al Comune di Bracigliano e al Sindaco Gianni Iuliano, per la meravigliosa struttura pioniera in questo nuovo approccio sanitario.