Prima Pagina

Brad Pitt imita Anthony Fauci: tutte le gaffes di Trump

“Buonasera, sono Anthony Fauci”, dice Brad Pitt al Saturday Night Live. L’attore si cala nella parte del più noto immunologo degli Stati Uniti

Buonasera, sono Anthony Fauci“. A pronunciare queste parole, però, non è l’immunologo degli Stati Uniti nonché consigliere scientifico del presidente Donald Trump per l’emergenza Coronavirus, ma Brad Pitt con gli occhiali e i capelli bianchi.

Advertising
Advertising

La star di Hollywood, durante l’ultima puntata dello show televisivo Saturday Night Live, si è calato nei panni di un Fauci che fa il fact-checking di alcuni dei commenti sul virus più stravaganti del presidente americano, fino al più clamoroso: l’iniezione di disinfettante per uccidere il Covid-19.

Il testo ironico

Brad Pitt esordisce così: “C’è molta disinformazione a proposito del virus e il Presidente ha preso alcune libertà contro le nostre linee guida. Perciò stasera vorrei cercare di spiegare cosa il Presidente stava cercando di dire. “Relativamente presto” (detto da Trump a proposito dei tempi in cui si avrà un vaccino) è una frase interessante […] Certo che il vaccino arriverà velocemente ma se dicessi ad un amico “verrò relativamente presto” e poi ti presentassi un anno e mezzo dopo il tuo amico sarebbe relativamente arrabbiato“.

Poi prosegue: “Un miracolo sarebbe grande (Trump aveva parlato del virus come di qualcosa che un giorno, come per miracolo, scomparirà), ma i miracoli non dovrebbero essere un piano A. Perfino Sully provò per prima cosa ad atterrare all’aeroporto.” E ancora: “Non so se descriverei un test come una cosa bellissima (Trump lo aveva definito proprio così) a meno che la tua idea di bellezza è avere un batuffolo di cotone che solletica il cervello.”

Advertising
Advertising

Infine, rimane attonito, spalancando la bocca, a proposito della possibilità di ingerire il disinfettante per uccidere il Covid-19 (Trump aveva affermato che il disinfettante potesse mettere k.o. il virus in un minuto, suggerendo ‘iniezioni’).

Dopo lo sketch, Brad si libera del suo travestimento e ringrazia il vero dottor Fauci, capace di mantenere pacatezza e chiarezza in un periodo così snervante. Estende, poi, il ringraziamento a tutti i medici che sono in prima linea nella lotta al virus.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

7 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

7 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

7 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

7 ore ago