“Buonasera, sono Anthony Fauci“. A pronunciare queste parole, però, non è l’immunologo degli Stati Uniti nonché consigliere scientifico del presidente Donald Trump per l’emergenza Coronavirus, ma Brad Pitt con gli occhiali e i capelli bianchi.
La star di Hollywood, durante l’ultima puntata dello show televisivo Saturday Night Live, si è calato nei panni di un Fauci che fa il fact-checking di alcuni dei commenti sul virus più stravaganti del presidente americano, fino al più clamoroso: l’iniezione di disinfettante per uccidere il Covid-19.
Brad Pitt esordisce così: “C’è molta disinformazione a proposito del virus e il Presidente ha preso alcune libertà contro le nostre linee guida. Perciò stasera vorrei cercare di spiegare cosa il Presidente stava cercando di dire. “Relativamente presto” (detto da Trump a proposito dei tempi in cui si avrà un vaccino) è una frase interessante […] Certo che il vaccino arriverà velocemente ma se dicessi ad un amico “verrò relativamente presto” e poi ti presentassi un anno e mezzo dopo il tuo amico sarebbe relativamente arrabbiato“.
Poi prosegue: “Un miracolo sarebbe grande (Trump aveva parlato del virus come di qualcosa che un giorno, come per miracolo, scomparirà), ma i miracoli non dovrebbero essere un piano A. Perfino Sully provò per prima cosa ad atterrare all’aeroporto.” E ancora: “Non so se descriverei un test come una cosa bellissima (Trump lo aveva definito proprio così) a meno che la tua idea di bellezza è avere un batuffolo di cotone che solletica il cervello.”
Infine, rimane attonito, spalancando la bocca, a proposito della possibilità di ingerire il disinfettante per uccidere il Covid-19 (Trump aveva affermato che il disinfettante potesse mettere k.o. il virus in un minuto, suggerendo ‘iniezioni’).
Dopo lo sketch, Brad si libera del suo travestimento e ringrazia il vero dottor Fauci, capace di mantenere pacatezza e chiarezza in un periodo così snervante. Estende, poi, il ringraziamento a tutti i medici che sono in prima linea nella lotta al virus.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…