Braia dice addio all’ultima abitante del paesino, Teresa

Braia perde la sua ultima abitante. L’ottantacinquenne, in compagnia del suo cane, era considerata la custode del paese, ormai deserto

Si chiamava Teresa l’ultima abitante di Braia. L’ottantacinquenne, in compagnia del suo cane, era considerata la custode del paesino e delle sue case di pietra. Quella frazione di Pontremoli, ai confini con l’Emilia, resterà ora disabitata.

Advertising
Advertising

La donna, che ha abitato in quel luogo per circa vent’anni, si è spenta all’Istituto Cabrini. Era solita abitare senza telefono, sorvegliando le antiche mura nel silenzio. Talvolta, d’estate, ritornavano nel paese coloro che avevano una seconda casa o che dà lì erano emigrati: Teresa sfruttava quest’occasione per valicare il confine della sua solitudine.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago