Varie

Brasile-Argentina 2-0: Jesus-Firmino e la Seleçao va in finale

Al Minierao, Brasile-Argentina si giocano un posto in finale della Copa America: vince la Seleçao per 2-0. Messi e soci vengono fermati dai legni

Era la sfida più attesa dell’intera Copa America: Brasile-Argentina era una finale anticipata, visto che il Superclasico sudamericano tra nazionali si disputava in una semifinale.

Advertising
Advertising

A trionfare è stata la squadra di Tite per 2-0, grazie ad una rete per tempo di Gabriel Jesus (al 19′) e al raddoppio di Roberto Firmino (al 71′). La Seleçao centra la finale della competizione e attenderà una tra Cile e Perù (partita in programma questa notte alle 2:30 ore italiane). La squadra verdeoro si è dimostrata cinica e spietata, visto che su 3 tiri in porta totali, due sono andati a segno. Inoltre, da sottolineare come Alisson non abbia ancora preso gol in 5 partite (rigori contro il Paraguay esclusi) e manca adesso soltanto la finale per completare l’en-plein. Unica nota stonata per il Brasile è l’infortunio di Marquinhos (sostituito dall’interista Miranda): per il centrale ex-Roma è a rischio la finale.

D’altro canto, l’Albiceleste di Scaloni ha praticamente giocato a rincorrere i rivali fin da subito e, a differenza del Brasile – è stata sfortunata due volte tra primo e secondo tempo. Prima Aguero ha centrato la traversa, poi nella ripresa è Messi che infrange i suoi sogni di gloria contro il palo. Per la Pulce serata davvero amara: arriva l’ennesima disgrazia con la Seleccion, ma questa volta non si può rimproverare nulla al numero 10 argentino.

Dunque, il Brasile vola in finale mentre l’Argentina chiude in semi la sua avventura nell’edizione della Copa America. Adesso si attenderà l’avversario, prima dell’atto conclusivo, in programma domenica.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

19 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 27 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

20 ore ago