Brescia, il presidente Cellino scrive alla città: “Gente che non molla mai”

Lettera d’amore del presidente Massimo Cellino alla città di Brescia: “Grazie di cuore. Siete gente che non molla mai, state dando lezione all’Italia”

Una lettera piena d’amore e colma di speranza: Massimo Cellino, presidente del Brescia, ha scritto ai suoi tifosi e alla città lombarda, uno dei capoluoghi più colpiti dal Coronavirus in Lombardia.

Advertising
Advertising

Attraverso le colonne del Giornale di Brescia, Cellino ha voluto ringraziare chi lotta da giorni contro il Covid e chi sta stringendo i denti per uscire quanto prima da questa situazione drammatica. Il patron – colpito anche lui dal virus, poi guarito – ha elogiato lo spirito dei cittadini bresciani e si dice fiero di essere presidente delle Rondinelle.

La lettera di Cellino

Di seguito, ecco la lettera scritta da Cellino e riportata dal quotidiano Il Giornale di Brescia:

A tutti gli affezionati partner, sponsor e abbonati del Brescia Calcio: grazie, di cuore! Da tempo pensavo di rivolgermi a voi, ma mi mancavano le parole. Strozzate dall’angoscia e dal dolore che ho sentito miei durante il periodo peggiore dell’emergenza coronavirus, vissuta al vostro fianco, ascoltando e sentendo ogni giorno storie terribili che hanno toccato da vicino anche tanti di voi“.

Advertising
Advertising

Una situazione del genere avrebbe messo in ginocchio chiunque: non i bresciani! E così ho capito che non sono luoghi comuni quelli che vi vogliono come gente che non molla mai e va sempre a testa alta. State dando una lezione all’Italia. Vi ho visti e sentiti piegati dalle lacrime e dalle preoccupazioni per il futuro: eppure vi siete messi al servizio del prossimo, rendendovi protagonisti di straordinari e silenziosi gesti di solidarietà, al fianco dei più fragili, senza chiedere nulla in cambio.

Questo è lo spirito dei bresciani, è lo spirito del Brescia! E mi sono sentito fiero più che mai di essere il vostro presidente. Ora è arrivato il momento di dirvi grazie, di cuore, anche per avere continuato a rimanere al fianco del nostro club, dimostrando un senso di appartenenza senza eguali. Siamo tutti attesi da grandi sfide, ma mi dà forza sapere che a tenere alta la bandiera del Brescia ci siete voi: quella bandiera è la vostra casa, la nostra casa. E insieme continueremo a difenderla.

Grazie di cuore, il vostro presidente, Massimo Cellino“.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

28 minuti ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 ore ago