Brescia-Sampdoria 1-1, Torregrossa risponde a Leris: parità

Finisce 1-1 la sfida tra Brescia-Sampdoria, anticipo dell’ultimo turno di campionato. Le Rondinelle salutano la Serie A dopo una stagione

Pari e patta al Rigamonti: Brescia-Sampdoria termina 1-1 e chiudono così la propria stagione nella Serie A 2019/20. I ragazzi di Diego Lopez salutano ufficialmente la massima serie dopo appena una stagione.

Advertising
Advertising

La partita

Nella prima frazione, la Sampdoria usufruisce di un calcio di rigore al 26′ per un fallo di mano di Gastaldello su tiro di Vieira. Dal dischetto, Quagliarella sbaglia incredibilmente calciando fuori. Poi il Brescia sfiora il gol ma il palo dice ‘no’ alla conclusione di Zhmral. Al 40′ arriva il gol del vantaggio per i doriani: Leris raccoglie dal limite, si gira e calcia, trovando la deviazione decisiva di Gastadello che supera Andrenacci.

Ad inizio ripresa arriva la risposta del Brescia: Ayé scappa sul filo del fuorigioco e viene atterrato da Falcone con Fabbri che concede il penalty. Dagli 11 metri, è glaciale Torregrossa a spiazzare il portiere e siglare l’1-1. La Samp ha un’occasione ghiotta con Colley ma Andrenacci si salva d’istinto. Poi la sfortuna maledice Zhmral che colpisce un altro palo, questa volta di testa.

Nel finale di gara, Askildsen (entrato al 73′) viene espulso per somma di ammonizioni e lascia la Sampdoria in 10 nel recupero. Al 94′ viene annullato per offside il gol di Quagliarella. Finisce così 1-1: campionato finito per entrambe, il Brescia saluta la Serie A.

Advertising
Advertising

Il tabellino

Brescia (4-4-2): Andrenacci; Sabelli, Gastaldello (58′ Semprini), Mangraviti, Mateju; Zmrhal, Dessena, Tonali, Spalek (59′ Ndoj); Torregrossa, Ayè (70′ Donnarumma, 78′ Viviani). Allenatore: Diego Lopez

Sampdoria (4-4-2): Falcone; Depaoli, Tonelli (19′ Colley), Yoshida, Augello; Leris (68′ Jankto), Vieira (73′ Thorsby), Bertolacci (73′ Askildsen), Maroni (68′ Linetty); Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 40′ Leris (S), 49′ rig. Torregrossa
Ammoniti: Gastaldello, Vieira (S), Falcone (S), Askildsen (S)
Espulsi: 92′ Askildsen (S) per somma di ammonizioni

Note: al 27′ Quagliarella fallisce un rigore (fuori)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

17 minuti ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

40 minuti ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

41 minuti ago

Fisciano, attivato progetto formativo “Inform@ti”

Il Comune di Fisciano, in collaborazione con la MCG Formazione Lavoro e Consulenza, ha attivato…

57 minuti ago

Pagani, spaccio di cocaina in Costiera: tre arresti

Questa mattina, in Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino e Ascoli Piceno (AP) i Carabinieri della…

1 ora ago

Amalfi, spaccio di stupefacenti: quattro misure cautelari

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi (SA) stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal…

1 ora ago