Bridgerton netflix, Duca di Hastings
Da una scena di Bridgerton (Youtube)

Bridgerton si prepara a ritornare con un secondo capitolo, ecco tutte le new su una delle serie Netflix più seguite della stagione

Ebbene sì. Dopo una seguitissima prima stagione (si parla di 63 milioni di famiglie che ne hanno visto almeno una parte di esso nelle prime quattro settimane dalla programmazione), Bridgerton si prepara per una seconda stagione.

Potrebbe interessarti:

Questa mattina Netflix ha infatti rilasciato il trailer che ha fatto impazzire i fan, intendendo chiaramente che il desiderio che la storia continui si avvererà ben presto. Nello stile della serie drammatica di Shondaland sull’epoca della Reggenza, creata da Chris Van Dusen, la notizia è stata annunciata dalla potente narratrice della serie, Lady Whistledown, doppiata nello show da Julie Andrews.

Avvincente come Gossip Girl (la serie ne ricalca i tratti grazie alla voce fuori campo della narratrice), e “spinta” quasi ai livelli de I Tudor, Bridgerton 2 inizierà le riprese questa primavera nel Regno Unito, anche se si teme per eventuali difficoltà dovute alla pandemia. Il casting è attualmente in corso per diversi nuovi ruoli, in particolare la protagonista femminile romantica opposta a Anthony in The Viscount Who Loved Me, Kate Sheffield.

La trama ed il cast

Il punto focale della stagione 2 è stato anticipato nel finale della stagione 1, quando Anthony ha rivelato a Daphne e Simon i suoi piani di “trovare e dichiarare prontamente le mie intenzioni alla mia nuova viscontessa”. Secondo il video, la seconda stagione racconterà la ricerca di una moglie per il fratello maggiore della famiglia, interpretato da Jonathan Bailey, come raccontato anche nel secondo libro dell’omonima saga di Julia Quinn, opere da cui è stata tratta la serie.

Bridgerton ha come protagonisti Jonathan Bailey (“Anthony “), Nicola Coughlan (“Penelope Featherington”), Claudia Jessie (“Eloise”), Ruby Barker (“Marina Thompson”), Adjoa Andoh (“Lady Danbury”), Golda Rosheuvel (“Queen Charlotte”), Luke Thompson (“Benedict Bridgerton”), Luke Newton (“Colin Bridgerton”), Ruby Stokes (“Francesca Bridgerton”), Will Tilston (“Gregory Bridgerton”), Florence Hunt (“Hyacinth Bridgerton”), Ruth Gemmell (“Lady Violet Bridgerton”), Bessie Carter (“Prudence Featherington”), Harriet Cains (“Philipa Featherington”), Polly Walker (“Lady Portia Featherington”), Ben Miller (“Lord Featherington”), Sabrina Bartlett (“Siena Rosso”), Martins Imhangbe (“Will Mondrich”), e Lorraine Ashbourne (“Mrs. Varley”).

Letture Consigliate