immagine da Pixabay
Bupadest. Dramma sul Danubio: un battello di turisti naufraga nelle acque del fiume dopo essersi scontrato con un altra imbarcazione dello stesso tipo.
La Hableany, questo il nome del battello di Budapest, si è rovesciata mentre si stava abbattendo un violento temporale. Si è rovesciata mentre cercava di attraccare. Secondo un testimone, infatti, il battello è stato urtato a poppa.
L’imbarcazione è colata a picco in un punto del corso d’acqua vicino al Parlamento, dove si recano spesso le imbarcazioni turistiche perchè di notte è illuminata.
Anche stamattina le ricerche dei sommozzatori a Budapest sono proseguite, nonostante le correnti avverse ed il meteo pessimo.
I morti per questo incidente sono stati in tutto 7, tra cui una bambina di 7 anni e 21 sono ancora i dispersi. A bordo 355 passeggeri, fra cui 33 coreani e 2 ungheresi, membri dell’equipaggio.
“Era una visita turistica come tutte le altre, l’unica cosa che sappiamo è che è andata a picco” ha dichiarato l’azienda produttrice di Budapest, che ha escluso problemi tecnici.
Dopo diverse ore la barca è stata ritrovata vicino al ponte che collega la città vecchia, Buda, con il quartiere di Pest.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Crazy Barber inaugura stasera la sua nuova sede a Baronissi con un ospite d’eccezione, Fabrizio…