Budapest, Salvini va “in gita” a vedere il “muro” anti-migranti
Matteo Salvini vola in Ungheria dal suo fido alleato europeo Orban. Il focus sarà concentrato sul muro al confine con la Serbia
Di nuovo punto e a capo. Di nuovo la stessa storia, detta e stradetta, della difesa dei confini. Matteo Salvini è andato in gita a Budapest, in Ungheria, dal suo fido alleato europeo e amico Viktor Orban. Il motivo è semplice: ammirare il “muro” anti-migranti costruito dall’Ungheria al confine con la Serbia. Uno spettacolo, per così dire.
Il leader ungherese, per il leader del Carroccio, è un modello da imitare. E magari anche da tenere stretto al fianco, soprattutto in vista delle Elezioni Europee.
“Una missione importante per sostenere le aziende italiane, per un futuro europeo diverso che controlli i confini, protegga la sicurezza, rilanci il lavoro, la famiglia e l’identità cristiana del nostro continente.” ha dichiarato Salvini.
A questo punto, sembra sempre più probabile l’alleanza tra Partito Popolare Europeo e sovranisti, in vista dell’appuntamento imminente. Ma attenzione, perché Fidesz potrebbe essere espulso dal PPE in virtù delle sue politiche illiberali. E a quel punto, le cose si complicherebbero non poco.
ARTICOLO PRECEDENTE
Loredana Lecciso, toto ritocco dopo il tag di una clinica estetica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guardiani Della Galassia Vol. 3, le riprese inizieranno nel 2020