Foto: screen Twitter Juventus FC
Gianluigi Buffon si è raccontato in una lunga intervista concessa su Instagram all’ex pallavolista Jack Sintini, per un evento organizzato da Randstad. Il portiere, campione del mondo nel 2006 e bandiera della Juventus, ha parlato di temi molto personali e ha rilasciato dichiarazioni sul suo futuro.
Buffon parte da come è nata la sua immensa passione per il calcio: “Smuoveva dentro di me qualcosa, è per questo che ho iniziato a giocare e da lì è sopraggiunta la passione e l’adrenalina”. Poi la rivelazione: “Per 15-20 anni ho messo via la parte ludica, ma ora ho ritrovato il piacere e la voglia di allenarmi. Continuo ancora perché sto bene e so di poter ancora migliorare”
Ma il portiere bianconero ormai pensa solo al futuro e alla vita dopo aver abbandonato il calcio giocato. In particolare Buffon spiega che un suo obiettivo sarà quello di finire la scuola: “Non so bene cosa farò, ma di una cosa sono certo, voglio prendere la quinta: i miei genitori mi stanno rompendo le scatole, mi prenderò un anno sabbatico per terminare la formazione. Da genitore voglio dare l’esempio, un altro obiettivo sarà imparare l’inglese”.
Incontro presso il cenobio benedettino di Cava de’ Tirreni, alla presenza del Ministro per le…
Fenailp Turismo accoglie l’appello del Presidente De Luca e sollecita la Regione: servono risorse per…
Dal’11 al 18 ottobre a Salerno la 37ª edizione della storica rassegna tra spettacoli, formazione…
Mercoledì 16 luglio 2025, alle ore 10.30 a Palazzo di Città, sede del Comune di…
Il 24 luglio nella Multimedia Valley il convegno dal titolo “L’intervento della Soprintendenza archivistica e…
A un mese dalla ripresa delle attività di pattugliamento del mare di Salerno, il bilancio…