1 Luglio 2020 - 10:59

Juventus, interesse per David Alaba del Bayern: presente anche l’Inter

David Alaba

La Juventus a caccia di un terzino sinistro e pensa a David Alaba del Bayern Monaco: possibile addio di Alex Sandro. Sull’austriaco anche l’Inter

David Alaba potrebbe sbarcare in Serie A? La Juventus ci sta facendo un pensiero in vista della prossima stagione.

Probabilmente l’interesse per l’austriaco è legato ad un possibile addio di Alex Sandro al termine di questa stagione ed inoltre ci sarà anche il rientro di Luca Pellegrini dal prestito al Cagliari  come vice in quel ruolo. In caso di addio del brasiliano, Paratici ha messo in pole position il laterale del Bayern Monaco, a caccia di una nuova esperienza dopo oltre un decennio in Baviera. Le alternative da quella parte si chiamano Emerson Palmieri del Chelsea e Robin Gosens dell’Atalanta.

Ma al momento è soltanto un pensiero che aleggia nella testa dei dirigenti bianconeri: Alex Sandro non è nella lista dei cedibili, a meno di un’offerta importante che potrebbe giungere da qualche big europea. Solo a quel punto, Paratici inizierà a guardarsi intorno e busserà alla porta del Bayern per Alaba.

Ma sul terzino austriaco non c’è soltanto la Juventus: nei giorni scorsi l’Inter ha abozzato un discorso con l’entourage di Alaba, presente a Milano e che ha incontrato Marotta. Al momento, il Bayern non lo reputa cedibile – nonostante l’esplosione di Alphonso Davies – salvo offerte irrinunciabili che potrebbero far saltare il banco.