E’ il Mese della Legalità a Vigarano Mainarda e, questa settimana, riprendono gli appuntamenti che prevedono incontri con gli autori, convegni, momenti di confronto tra studenti e famiglie.
In particolare, questo giovedì, 23 maggio 2024, nella Sala Consiliare di Vigarano Mainarda il tema del bullismo e del cyberbullismo saranno trattati dallo psicologo clinico scolastico ed educatore Giovanni Meloncelli; l’avvocato Simone Sgrazi ed il Maggiore dei Carabinieri Roberto Petroli Comandante della Compagnia di Cento.
L’appuntamento contro il bullismo e il cyberbullismo in programma questo giovedì è accomunabile a un’altra iniziativa. Ovvero, l’iniziativa promossa dal Corpo Intercomunale di Polizia Locale e dai Sindaci dei Comuni dell’alto ferrare. I comuni sono: Vigarano Mainarda, Terre del Reno, Poggio Renatico e Bondeno. L’iniziativa prende il nome di “Fare il bullo non è bello“.
Inoltre, in questi giorni sono stati forniti ai ragazzi una serie di opuscoli contenenti delle informazioni sulle tematiche che si andranno ad affrontare. Lo scopo, spiega il sindaco Bergamini, è quello di fornire alla famiglie strumenti utili per affrontare le problematiche che riguardano i giovani.
Fonte: Il Resto del Carlino
La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche: Calcianti azzurri contro il bullismo: donazioni di panchine a tema
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…