21 Dicembre 2021 - 13:15

Bullismo, Sofia presenta il libro “Il sole splende sempre se lo hai dentro”

Sofia

Bullismo, Sofia Giovannetti presenta oggi, 21 Dicembre, il suo libro “Il sole splende sempre se lo hai dentro”. Ecco il racconto della 25enne

BULLISMO: LA STORIA DI SOFIA GIOVANNETTI- Il bullismo è un fenomeno ancora tremendamente attuale e diffuso in ogni parte del mondo. Sofia Giovannetti, studentessa 25enne, presenterà oggi il suo romanzo “Il sole splende sempre se lo hai dentro“. Secondo quanto riportano anche i colleghi di “forlitoday.it“, l’evento avrà luogo stasera, 21 Dicembre, alle ore 20.45, presso il Circolo ACLI di Magliano. Insieme a Sofia ci sarà anche Riccardo Bevilacqua, presidente del Lions Club Forlì Host. A condurre la serata troveremo Walter Neri, presidente del Circolo ACLI di Magliano, e Gabriele Zelli.

Ma di cosa parla il libro di Sofia? Ecco quanto si legge nella prefazione: “Che cos’è davvero il bullismo? Come  si sente un  ragazzo che, fin dai primissimi anni di scuola della sua vita, ha sofferto psicologicamente di questo spaventoso  ‘mostro’? È possibile affrontarlo o addirittura risolverlo tra i banchi di scuola? Un professore può riuscire a salvare, moralmente e psicologicamente, le vite dei propri alunni? Se sì, in che modo? E che caratteristiche deve avere per poterlo davvero fare? Il bullismo è un problema sociale che trova ampio spazio in ambito scolastico, manifestandosi sempre più frequentemente anche tramite le nuove tecnologie, che caratterizzano la nostra epoca”.  

Sofia nasce a Forlì il 24 Settembre 1996. Tra le sue passioni più grandi troviamo le lingue straniere, le attività sociali legate all’intrattenimento e alla didattica, i viaggi, il mare, l’ascoltare musica e la scrittura. Nel 2015 si diploma presso il Liceo Classico ‘’G.B Morgagni’’ di Forlì. Successivamente, si iscrive all’Università di Bologna presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere, conseguendo la laurea triennale nel 2019. Estremamente sensibile, empatica e sempre disponibile ad aiutare gli altri, Sofia cerca di sensibilizzare i lettori sulla tematica del bullismo e lo fa con un linguaggio semplice, immediato, accessibile a tutti, dai bambini agli anziani. Un messaggio sicuramente positivo, di speranza, di fiducia. Per accedere all’evento occorrono green pass, mascherine e prenotazione. Per qualsiasi informazione potete contattare il numero Whatsapp 3490752914; o via e-mail: [email protected] e richiedere il vostro ticket.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Davide Cresta de Il Collegio svela: Da piccolo sono stato vittima di bullismo”. Clicca qui.