Buon compleanno ad Emma Watson: dalla magia di Harry Potter a principessa Disney

Buon compleanno ad Emma Watson: dalla magia di Harry Potter a principessa Disney

[ads1] Buon compleanno all’incantevole Emma Watson. Emma Charlotte Duerre Watson attrice e attivista britannica ha raggiunto la fama mondiale dopo aver interpretato il personaggio di Hermione Granger nella fortunata serie cinematografica di Harry Potter, dal 2001 al 2011. Il grande successo sembra aver acceso l’attrice che ha cavalcato l’onda interpretando film sempre più impegnati e complessi. Nel 2013 è stata premiata per l’interpretazione di Sam in “Noi siamo infinito” ed ha ricevuto un People’s Choice Award come miglior attrice in un film drammatico. Emma Watson, che per i milioni di fan è e rimarrà per sempre la deliziosa e sapientona streghetta Hermione Granger, negli ultimi tre anni ha spinto il piede sull’acceleratore, ponendosi al pubblico con interpretazioni molto diverse fra loro, ricordiamo la dolcissima Ila,  figlia adottiva di Noè, in “Noah” e ancora una misteriosa Angela Gray in “Regression” fino a giungere al film più atteso dell’anno, “La Bella la Bestia” di Billy Condon. Dopo 6 anni Emma Watson torna a parlare di magia, attraverso una pellicola ricca di colore e di armonia. Ne “La Bella e La bestia” la ormai 27enne britannica si illumina di incanto, facendosi abbracciare dall’aura magica che solo la disney riesce a produrre. Un personaggio delicato e caparbio, caratteristica comune in tutti i personaggi di Emma, capace di ammaliare il pubblico con la sua grande interpretazione. Bill Condon probabilmente non poteva trovare attrice più adatta, una pellicola che promuove e sottolinea l’importanza delle donne, ampliando l’idea stessa di libertà ed emancipazione. Emma ha colto la sfida, trasferendo nel suo personaggio il suo impegno femminista, mutando l’idea di principessa sottomessa al volere dell’uomo. Il personaggio di Belle, così, diviene fonte d’ispirazione per le nuove generazioni sostenendo l’idea di riscatto ed indipendenza della donna: “Belle, quando ero piccola, mi ha fatto capire che potevo vivere una vita senza porre limiti ai miei obiettivi, perché il mondo offre possibilità straordinarie. Quindi senz’altro ho sentito una grande responsabilità in questo senso, anche perché Belle è un archetipo e avrei dovuto fare in modo che appartenesse a tutte le donne, non solo a me. Spero di avere fatto bene il mio lavoro e di esserci riuscita, trasmettendo il giusto messaggio. La battaglia che combatto per la parità rende la mia vita piena e degna, spero che Belle possa ispirare molte giovani donne nel mondo. [ads2]
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

29 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

36 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

56 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago