Buon Natale – Eros Ramazzotti e il video con Biagio Antonacci

È uscito il 5 dicembre il nuovo video di Eros Ramazzotti, Buon Natale (Se vuoi). Special guest Biagio Antonacci
[ads1] Eros Ramazzotti è un vero e proprio marchio di fabbrica che non si smentisce mai, una super garanzia che non delude!
Il 5 dicembre, è uscito il suo nuovo video del brano Buon Natale (Se vuoi). Il brano è un estratto dall’ultimo album del cantautore romano Perfetto, uscito lo scorso maggio, scritto in collaborazione con Gary Kemp degli Spandau ballet, Francesco Bianconi dei Baustelle, Claudio Guidetti e i Kaballà. Il video è stato girato a Bologna. Special guest Biagio Antonacci che si è cimentato nei panni di attore.
Il testo è ispirato al tema della misericordia, dell’accoglienza, della gratuità, del donare senza ricevere nulla in cambio, dell’avvicinarsi a chi è solo ed emarginato e che non chiede nulla, solo un semplice sorriso. Un tema molto attuale, quasi di rimando all’indizione del Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco, il cui tema è proprio la misericordia.
Nel video di Buon Natale, Eros Ramazzotti, veste i panni di un barbone, che viene aiutato da un tassista, interpretato da Biagio Antonacci.
Una canzone dolce, struggente, profondissima, che ci fa riflettere su come stiamo perdendo o forse abbiamo perso di vista i valori della vita.
Buon Natale (Se vuoi) ci ricorda che il vero Natale nasce dentro di noi e bisogna metterlo in pratica materialmente, tendendo una mano a chi è meno fortunato di noi. Un pezzo che con due parole ha racchiuso un mondo di serenità e amore per tutti e che descrive la realtà per quello che è.. una canzone diversa dal solito.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO