Burrocacao: come usarlo in maniera alternativa



burrocacao

Avreste mai pensato di poter usare il burrocacao in maniera alternativa? Ebbene sì, esistono delle alternative geniali che vi aiuteranno ad essere fashion nella vita quotidiana

Soprattutto nei periodi freddi, il burrocacao viene utilizzato da uomini e donne, spesso e volentieri, per ammorbidire le labbra e proteggerle dalle screpolature causate dal freddo.

Ma una volta finito l’inverno quante volte vi è capitato di riporre il burrocacao nella tasca di un cappotto per poi ritrovarlo l’inverno successivo? Capita spesso! Per evitare di gettare nella pattumiera il burro di cacao può essere utilizzato in maniera alternativa al classico unguento per le labbra.

 

A volte sono proprio gli oggetti più comuni, quelli che utilizziamo più spesso, a riservarci le sorprese migliori. Scoprire gli usi alternativi del burrocacao, ad esempio, sarà una grande sorpresa per tutti coloro che lo utilizzano costantemente.

Gli usi alternativi del burro di cacao

1) Ammorbidire le cuticole

Tutte le donne sanno bene che quando ci si dedica alla manicure, si sta per mettere lo smalto o per realizzare una nail art, è importante dedicarsi dapprima alle cuticole.

Bisogna come prima cosa cercare di ammorbidirle e per farlo il burrocacao sarà davvero perfetto. Basta prendere il normale stick di burrocacao, strofinarlo leggermente sulle cuticole e lasciare agire per un paio di minuti. Il burrocacao, infatti, le ammorbidirà perfettamente.

2) Correggere gli errori del make-up

Ogni donna che si dedica al proprio make-up sa che gli errori sono sempre all’ordine del giorno. È infatti molto frequente sporcare alcune zone del viso. Ad esempio capita spesso di sporcare la palpebre con il mascara. Cosa fare in questi casi?

Basta semplicemente applicare un po’ di burrocacao su un cotton fioc o un tovagliolino e strofinare sulla parte sporca. Correggerete in questo modo l’errore in pochissimo tempo senza togliere via tutto il trucco.

3) Trattamento per  la pelle secca 

Se le vostre mani si screpolano costantemente in inverno a causa del freddo o si arrossano oppure se gomiti e talloni sono particolarmente secchi e screpolati anche in questo caso il burrocacao sarà provvidenziale. Potrà essere utilizzato, infatti, per ammorbidire la pelle nelle zone che lo necessitano.

4) Sopracciglia perfette 

Spesso e volentieri le sopracciglia non riescono a stare ben in ordine ed appaiono un po’ ribelli o spettinate. Per riuscire a tenerle perfettamente in ordine potete applicare una piccola quantità di burrocacao così da riuscire a fissarle e renderle perfette.

5) Prolungare la permanenza del profumo sulla pelle 

Applicate un po’ di burrocacao sulla parte del corpo in cui volete spruzzare il vostro profumo così da fissarlo dopo averlo spruzzato e farne sentire più a lungo l’aroma.

Leggi anche