Bye Bully: 600 studenti a lezione di prevenzione al bullismo al Teatro Cilea
Bye bully: evento contro il bullismo e il cyberbullismo al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria il 21 ottobre 2024
Lunedì 21 ottobre 2024, dalle 10:00 alle 12:00, si terrà al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria l’evento “Bye Bully”, un’iniziativa volta alla prevenzione del bullismo, cyberbullismo e violenza tra pari. L’evento, parte della campagna nazionale promossa dalla OTB-Only The Brave Foundation e dall’Ets Fare X Bene, coinvolgerà circa 600 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Calabria.
Negli ultimi 5 anni, la campagna ha raggiunto oltre 50.000 studenti in tutta Italia, grazie alla collaborazione tra OTB e Fare X Bene, che promuovono azioni educative dedicate a giovani e adulti di riferimento.
Bye Bully
Durante l’incontro, relatori professionisti, peer educator e ambasciatori di Fare X Bene condivideranno storie personali e professionali, offrendo consigli pratici per riconoscere e contrastare i segnali del bullismo. Tra i partecipanti figurano Giusy Laganà, Direttrice Generale di Fare X Bene e delegata del tavolo di lavoro di Generazioni Connesse, Lorenzo Galimberti, esperto di digital innovation e gaming, e il Consigliere Comunale Mario Cardia.
Ospite d’eccezione sarà Iris Di Domenico, star di Super!, content creator e scrittrice del bestseller “Sono solo scarabocchi”, che racconterà la sua esperienza di adolescente, tiktoker e Peer Educator.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pellezzano, furti nei centri sportivi: caccia ai responsabili
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stadio Arechi, 103 milioni per la ristrutturazione: al via i lavori nel 2025