Cagliari-Lazio 1-2: i capitolini ribaltano la gara nel finale

Cagliari-Lazio cala il sipario della sedicesima giornata di Serie A: Luis Alberto e Caicedo nel recupero regalano la vittoria ai capitolini

Termina con un rocambolesco finale il posticipo della sedicesima giornata di Serie A tra Cagliari-Lazio. I capitolini ribaltano la gara nei minuti di recupero e si portano a tre punti di distanza dalle capoliste Inter e Juventus. Una vera beffa per i sardi, autori di una grande partita, persa soltanto allo scadere e dopo una serie di palle gol sprecate.

Advertising
Advertising

Il racconto della partita

Cagliari-lazio non delude le aspettative degli amanti del calcio fin dai primi minuti di gioco. I padroni di casa giocano un primo tempo di grande ritmo concedendo poco o nulla agli avversari. Strakosha compie una serie di parate che tengono a galla gli uomini di Inzaghi, una su tutte quella su Nainggolan.

Il gol del vantaggio arriva dopo appena otto minuti, con Simeone che fulmina l’estremo difensore albanese con un bel sinistro di controbalzo, su assist di Joao Pedro. I sardi sono sciuponi e permettono ai capitoli di restare in partita. Nella ripresa cambia il copione del match, con la Lazio che si fa padrona del gioco e concede qualche ripartenza in contropiede. Nella serata no di Immobile, ci prova Correa ad impensierire Rafael.

Il Cagliari continua a sprecare la possibilità di chiudere il match, prima con Joao Pedro che si fa murare da un poderoso recupero di Acerbi e poi da Ionita che scivola sul più bello. Il Dio del calcio allora punisce i sardi. La Lazio prima acciuffa il pari al 90′ con un gol di Luis Alberto, lesto a spedire all’angolino un pallone che navigava al limite della’area avversario.

Advertising
Advertising

Il vantaggio arriva oltre il 97′(episodio che fa infuriare i tifosi di casa) con Ciacedo che sfrutta un ottimo traversone di Jony, che deve soltanto depositare in rete.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

17 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

17 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

17 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago