3 Marzo 2020 - 09:49

Cagliari, Maran esonerato e scelto il sostituto: è Walter Zenga

Walter Zenga

Rolando Maran non è più l’allenatore del Cagliari: il presidente Giulini ha esonerato il tecnico. In panchina adesso tocca a Walter Zenga

Rivoluzione annunciata in casa Cagliari: Rolando Maran non è più l’allenatore dei sardi e adesso in panchina toccherà a Walter Zenga, il cui compito sarà tentare di far ritrovare il sorriso alla squadra e provare a risalire la china nelle ultime giornate di campionato.

Dopo un ottimo avvio, il Cagliari sta vivendo un momento di completo buio: dall’ultima vittoria in campionato, datata 1° dicembre 2019 (Cagliari-Samp 4-3), sono arrivate 7 sconfitte e 4 pareggi, più l’eliminazione dalla Coppa Italia. Un periodo molto delicato che ha portato i rossoblu a crollare dal 4° posto di dicembre all’11° di marzo. Dopo la sconfitta per 4-3 contro la Roma alla Sardegna Arena, Giulini ha deciso di voltare pagina e salutare Maran.

Adesso toccherà dunque a Walter Zenga cercare di risollevarne le sorti: l’Uomo Ragno torna su una panchina di Serie A dopo l’ultima avventura su quella del Crotone, datata 2017-18. E non è tutto: il tecnico sarà affiancato da Max Canzi, il quale lascerebbe temporaneamente il ruolo di mister della Primavera sarda per fare il vice di Zenga.

Si attende soltanto l’ufficialità ma sembra ormai una formalità: il Cagliari volta pagina.