Prima Pagina

DPCM, calcetto e sport di contatto a rischio. Oggi vertice CTS-Speranza

Nel nuovo DPCM in arrivo sono a rischio nuovamente il calcetto e sport di contatto amatoriali. Verso un nuovo divieto, decisivo il vertice di oggi

Nelle indiscrezioni del nuovo DPCM in arrivo nelle prossime ore, sorge nuovamente l’incognita legata al calcetto e sport di contatto amatoriali.

Advertising
Advertising

Come riferisce il Corriere della Sera, gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico avevano già sollecitato il Governo ma apporre delle limitazioni in merito. Adesso però si rischia una nuova chiusura per la specifica categoria: nella giornata odierna è atteso un vertice tra lo stesso CTS ed il Ministro della Salute Roberto Speranza per prendere una decisione definitiva in merito. Al vertice potrebbe presenziare anche il Ministro delegato allo Sport Vincenzo Spadafora per fare il punto della situazione.

Per il momento la decisione – qualora venisse presa – sarà per il livello amatoriale mentre i professionisti non vengono toccati. Però, qualora dovesse salire ulteriormente il numero dei contagi (ieri oltre 5600), allora si inizierà a discutere per la chiusura anche in quel campo.

Situazione delicata per gli amanti del calcio, sia professionistico che amatoriale. Sono ore decisive per capire se nel nuovo Dpcm sarà previsto il divieto di giocare a calcetto, basket ed altri sport di contatto.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

3 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

3 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

5 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago