11 Ottobre 2020 - 09:57

DPCM, calcetto e sport di contatto a rischio. Oggi vertice CTS-Speranza

everton

Nel nuovo DPCM in arrivo sono a rischio nuovamente il calcetto e sport di contatto amatoriali. Verso un nuovo divieto, decisivo il vertice di oggi

Nelle indiscrezioni del nuovo DPCM in arrivo nelle prossime ore, sorge nuovamente l’incognita legata al calcetto e sport di contatto amatoriali.

Come riferisce il Corriere della Sera, gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico avevano già sollecitato il Governo ma apporre delle limitazioni in merito. Adesso però si rischia una nuova chiusura per la specifica categoria: nella giornata odierna è atteso un vertice tra lo stesso CTS ed il Ministro della Salute Roberto Speranza per prendere una decisione definitiva in merito. Al vertice potrebbe presenziare anche il Ministro delegato allo Sport Vincenzo Spadafora per fare il punto della situazione.

Per il momento la decisione – qualora venisse presa – sarà per il livello amatoriale mentre i professionisti non vengono toccati. Però, qualora dovesse salire ulteriormente il numero dei contagi (ieri oltre 5600), allora si inizierà a discutere per la chiusura anche in quel campo.

Situazione delicata per gli amanti del calcio, sia professionistico che amatoriale. Sono ore decisive per capire se nel nuovo Dpcm sarà previsto il divieto di giocare a calcetto, basket ed altri sport di contatto.