Calciomercato, la Juventus sonda Lukaku: mossa di disturbo all’Inter?

La Juventus sonda il terreno per Lukaku, obiettivo numero uno della dirigenza dell’Inter: interesse veritiero o azione di disturbo nei confronti dei rivali?

Stando alle dichiarazioni di Sky Sport, la Juventus starebbe pensando di affondare il colpo per provare a prendere Lukaku. L’attaccante belga è l’obiettivo numero uno dell’Inter di Antonio Conte, che stravede per le sue caratteristiche. La dirigenza bianconera ha avuto contatti con l’entourage del calciatore, che però avrebbe già giurato amore ai nerazzurri.

Advertising
Advertising

La mossa della “Vecchia Signora” si può interpretare in due direzioni: può rivelarsi una manovra di disturbo nei confronti dei rivali, oppure un tentativo per provare a diminuire il costo del cartellino di Icardi. L’argentino, fuori dal progetto di Conte, piace alla Juventus, che vorrebbe provare a portarlo a Torino a un prezzo di saldo viste le circostanze.

“Madama” cercherà sicuramente un numero 9, soprattutto se dovesse partire Mario Mandzukic oltre Gonzalo Higuain che è già con le valigie in mano. La destinazione dell’argentino potrebbe essere la Roma, che ha convinto la Juventus ma non il giocatore che preferirebbe l’estero. Un giro di valzer vede protagonisti gli attaccanti della Serie A, che potrebbero continuare a fare gol nel nostro campionato ma con una maglia diversa.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago