Ore caldissime di calciomercato, segui le ultime notizie di zon.it



calciomercato

In questa estate torrida Zon.it vi terrà compagnia con tutte le ultimissime notizie di calciomercato, dall’Italia e dai più importanti campionati esteri

Juventus, grandi movimenti per il centrocampo

Dalla finale di Cardiff è parso evidente come la Juventus debba fare passi importanti nella zona mediana del campo, soprattutto per quanto riguarda le riserve di Khedira e Pjanic. L’indiziato numero uno a lasciare Torino è Mario Lemina, che recentemente aveva dichiarato di volere un maggiore minutaggio, e che sembra poter partire per una cifra vicina ai 20 milioni, con Valencia e Arsenal fortemente interessate al giocatore. Per quanto riguarda i nomi in entrata è tornato prepotentemente di moda quello di Leandro Paredes, già trattato lo scorso anno con la Roma. La valutazione del centrocampista argentino è di circa 25 milioni e la società vorrebbe accontentare le richieste di un Allegri fresco di rinnovo.

Milan, tra nomi vecchi e nuovi per l’attacco

Mentre proseguono i contatti per Andrea Conti, Lucas Biglia e Keita il Milan cerca il colpo ad effetto per il suo attacco. Tra i tanti nomi circolati nelle ultime settimane è spuntato nella notte quello di Diego Costa, l’attaccante della Spagna ha infatti dichiarato di essere stato scaricato da Antonio Conte e dal Chelsea lasciando dunque uno spiraglio al Milan che aveva già chiesto informazioni al suo procuratore in occasione della finale di Champions. Ma non è tutto, il procuratore di Alvaro Morata ha infatti dichiarato che l’interesse del Milan nei confronti del suo assistito c’è ed è ancora forte. Ma il mercato del Milan continua, in attesa della prima punta.

Inter, le prime importanti cessioni

Per muoversi sul mercato e regalare a Luciano Spalletti una rosa di livello l’Inter non ha mai nascosto di dover prima cedere dei giocatori e di ottenere delle plusvalenze. In questo senso è molto importante la cessione di Biabiany allo Sparta Praga di Stramaccioni con una plusvalenza di circa 6 milioni. Inoltre il prossimo a partire sarà probabilmente, anche se in prestito, Gabigol, in direzione Liga, precisamente al Las Palmas.

Roma, un mercato Salah-dipendente

Il calciomercato della Roma gira tutto intorno a Salah e alla sua probabile partenza in direzione Liverpool. La cessione dell’ala egiziana infatti potrebbe scatenare una serie di reazioni a catena, la Roma si stava muovendo per trovare una sua riserva (individuata in Josè Izquierdo del Club Brugge) ma in seguito alla sua probabile partenza si sta attrezzando per trovare un sostituto di alto livello ed il primo nome è quello di Suso, vecchio pupillo del D.S. Monchi, ma in piena trattativa per il rinnovo con il Milan. Arrivare allo spagnolo sembra molto complicato ma la Roma ci proverà reinvestendo i 35/40 milioni ricavabili dalla cessione proprio di Mohamed Salah

Situazione estera

Ed ecco una carrellata di trattative che riguardano i campionati più importanti d’Europa.

  • Lacazette potrebbe aggregarsi già alla rosa dell’Atletico Madrid per poi scendere in campo a gennaio, una volta che sarà possibile per la squadra di Madrid acquistare giocatori.
  • Il talento ex-Arsenal Serge Gnabry è pronto a lasciare il Werder Brema con l’Hoffenheim in pole position.
  • Il West Bromwich Albion ha avviato i contatti con il Valencia per aggiudicarsi Alvaro Negredo
  • Non solo Salah, per il Liverpool è infatti una pista calda quella che porta a Gelson Martins

Leggi anche