Da Youtube
Carlo Calenda ospite della trasmissione “Accordi&Disaccordi” su Nove, ne ha per tutti. Dopo aver fondato il partito Azione, ora i sondaggi lo danno in graduale crescita diventando uno dei politci più apprezzati dell’area di centro-sinistra, superando anche Matteo Renzi.
Proprio contro l’ex premier si è scagliato quando il coduttore gli ha chiesto cosa ne pensasse di lui:“Il modo di fare politica di Matteo Renzi in questa stagione è quello di una persona che dice una cosa e ne fa un’altra. Vota lo scudo penale che ha messo lui su Ilva, poi dice che sfiducia Bonafede, poi fa un accordo per non sfiduciarlo”
L’ex ministro per lo sviluppo economico poi continua:“Io penso che in politica si possa fare tutto, c’è dentro tutto e tutto ha una sua funzione, però, non puoi fare il Mastella e presentarti per Kennedy, perché non va bene, o ci prendi tutti per pirla oppure hai bisogno che qualcuno come me, che comunque ritiene la sua esperienza di governo fino a un certo punto straordinariamente positiva, ti dica: ‘Ma che sei scemo?’”
Su Matteo Salvini, invece, Calenda ancora più ruvido e dichiara:“Matteo Salvini non è pericoloso per il Paese perché è fascista, ma perché è un totale incapace. Uno come Matteo Salvini, che non ha mai fatto il suo lavoro in tutta la sua vita, che non ha nessuna competenza dimostrata in nulla, che è stato poco serio in tutte le cose che ha fatto, non lo voti a prescindere, che tu sia di destra, di sinistra, di estrema destra o centro.”
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…