1 Dicembre 2021 - 16:53

Calendari dell’avvento: i più acquistati su Amazon per Natale 2021

calendari dell'avvento su amazon

E’ boom di Calendari dell’avvento: gli utenti per averli hanno speso su Amazon più di 2 milioni di euro. La Germania traina l’Europa per vendite

Tutti pazzi per i calendari dell’avvento. Da inizio 2021 a prima del Black Friday, infatti, gli utenti per averli hanno speso su Amazon più di 2 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo del 2020), di cui circa il 40% nella prima metà di novembre 2021.

È importante notare come questa cifra non includa quindi le due settimane clue (le ultime due settimane di Novembre) che lo scorso anno sono state proprio quelle nelle quali si è concentrato il maggior numero di vendite”, ha commentato Federico Salinaceo e co-founder di Witai.

Monica Consortisenior business insights manager di Witailer, ha invece afferamato: “Le vendite, talvolta, sono limitate poiché capita che i brand esauriscano i prodotti prima della fine dell’anno. E tutto prima del Black Friday, una data cardine del commercio, digitale e non”.

Calendario dell’avvento: i più cercati

I brand che stanno collezionando più vendite LegoPlaymobil Amazon Beauty. Poco al di sotto dei vertici della classifica figurano Barbie e Funko (con mini personaggi da collezione Funko Pop a tema Marvel). Da non sottovalutare in termini di vendite FoodspringL’Oreal ParisBicPukkaLipton, Nyx Professional Makeup Yankee Candle. Inoltre, il Paese europeo in cui si stanno registrando più acquisti dei calendari dell’avvento su Amazon la Germania.