Calendari dell’avvento: i più acquistati su Amazon per Natale 2021
E’ boom di Calendari dell’avvento: gli utenti per averli hanno speso su Amazon più di 2 milioni di euro. La Germania traina l’Europa per vendite
Tutti pazzi per i calendari dell’avvento. Da inizio 2021 a prima del Black Friday, infatti, gli utenti per averli hanno speso su Amazon più di 2 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo del 2020), di cui circa il 40% nella prima metà di novembre 2021.
“È importante notare come questa cifra non includa quindi le due settimane clue (le ultime due settimane di Novembre) che lo scorso anno sono state proprio quelle nelle quali si è concentrato il maggior numero di vendite”, ha commentato Federico Salina, ceo e co-founder di Witai.
Monica Consorti, senior business insights manager di Witailer, ha invece afferamato: “Le vendite, talvolta, sono limitate poiché capita che i brand esauriscano i prodotti prima della fine dell’anno. E tutto prima del Black Friday, una data cardine del commercio, digitale e non”.
Calendario dell’avvento: i più cercati
I brand che stanno collezionando più vendite Lego, Playmobil e Amazon Beauty. Poco al di sotto dei vertici della classifica figurano Barbie e Funko (con mini personaggi da collezione Funko Pop a tema Marvel). Da non sottovalutare in termini di vendite Foodspring, L’Oreal Paris, Bic, Pukka, Lipton, Nyx Professional Makeup e Yankee Candle. Inoltre, il Paese europeo in cui si stanno registrando più acquisti dei calendari dell’avvento su Amazon la Germania.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 1 dicembre 2021: i numeri vincenti
Lascia un commento