pixabay
Tutti pazzi per i calendari dell’avvento. Da inizio 2021 a prima del Black Friday, infatti, gli utenti per averli hanno speso su Amazon più di 2 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo del 2020), di cui circa il 40% nella prima metà di novembre 2021.
“È importante notare come questa cifra non includa quindi le due settimane clue (le ultime due settimane di Novembre) che lo scorso anno sono state proprio quelle nelle quali si è concentrato il maggior numero di vendite”, ha commentato Federico Salina, ceo e co-founder di Witai.
Monica Consorti, senior business insights manager di Witailer, ha invece afferamato: “Le vendite, talvolta, sono limitate poiché capita che i brand esauriscano i prodotti prima della fine dell’anno. E tutto prima del Black Friday, una data cardine del commercio, digitale e non”.
I brand che stanno collezionando più vendite Lego, Playmobil e Amazon Beauty. Poco al di sotto dei vertici della classifica figurano Barbie e Funko (con mini personaggi da collezione Funko Pop a tema Marvel). Da non sottovalutare in termini di vendite Foodspring, L’Oreal Paris, Bic, Pukka, Lipton, Nyx Professional Makeup e Yankee Candle. Inoltre, il Paese europeo in cui si stanno registrando più acquisti dei calendari dell’avvento su Amazon la Germania.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…