pixabay
Tutti pazzi per i calendari dell’avvento. Da inizio 2021 a prima del Black Friday, infatti, gli utenti per averli hanno speso su Amazon più di 2 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo del 2020), di cui circa il 40% nella prima metà di novembre 2021.
“È importante notare come questa cifra non includa quindi le due settimane clue (le ultime due settimane di Novembre) che lo scorso anno sono state proprio quelle nelle quali si è concentrato il maggior numero di vendite”, ha commentato Federico Salina, ceo e co-founder di Witai.
Monica Consorti, senior business insights manager di Witailer, ha invece afferamato: “Le vendite, talvolta, sono limitate poiché capita che i brand esauriscano i prodotti prima della fine dell’anno. E tutto prima del Black Friday, una data cardine del commercio, digitale e non”.
I brand che stanno collezionando più vendite Lego, Playmobil e Amazon Beauty. Poco al di sotto dei vertici della classifica figurano Barbie e Funko (con mini personaggi da collezione Funko Pop a tema Marvel). Da non sottovalutare in termini di vendite Foodspring, L’Oreal Paris, Bic, Pukka, Lipton, Nyx Professional Makeup e Yankee Candle. Inoltre, il Paese europeo in cui si stanno registrando più acquisti dei calendari dell’avvento su Amazon la Germania.
Da Gioia Tauro ai palchi di tutto il mondo, ballando al fianco di star come Taylor…
Nella giornata di ieri, 5 giugno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un…
Grande successo per il musical “Bulli low cost”, andato in scena al Teatro Olimpico di Roma in occasione…
Un forte messaggio contro bullismo e cyberbullismo arriva dal mondo del calcio. La SS Lazio…
Il 4 giugno, a Battipaglia (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di…
Si terrà oggi, venerdì 6 giugno 2025 alle ore 17,00, presso l’aula consiliare del Comune…