20 Agosto 2020 - 15:36

California, San Francisco in fiamme: evacuate migliaia di persone

california

In California non si placano gli incendi. La zona fortemente colpita ora è San Francisco dove migliaia di persone sotto state fatte evacuare dalle loro case

La California è ancora una volta invasa dalle fiamme dei numerosi incendi.

In questo momento l’area più colpita è quella intorno a San Francisco dove le forze dell’ordine hanno evacuato migliaia di persone dalle loro abitazioni, come riporta anche l’Associated Press, per evitare qualsiasi brutto episodio. La città è circondata da fumo e cenere, con le fiamme che sono divampate a Nord, Sud ed Est. Sono migliaia le strutture minacciate dal fuoco, e centinaia quelle già distrutte. Intano il governatore dello Stato, Gavin Newsom, ha spiegato che sul territorio sono stati conteggiati 367 roghi in 72 ore. Un pilota è morto durante un intervento per spegnere le fiamme, mentre almeno 5 persone sono rimaste ferite a causa di un incendio a Sud Est di San Francisco.

Lo stesso Newsom aveva già dichiarato lo stato di emergenza a causa degli incendi ieri, 19 agosto. A causare i roghi sono le elevate temperature e i forti venti. “Stiamo mettendo in campo tutte le risorse disponibili per garantire la sicurezza delle comunità alle prese con incendi durante queste estreme condizioni climatiche”, aveva spiegato.