California, San Francisco in fiamme: evacuate migliaia di persone
In California non si placano gli incendi. La zona fortemente colpita ora è San Francisco dove migliaia di persone sotto state fatte evacuare dalle loro case
La California è ancora una volta invasa dalle fiamme dei numerosi incendi.
In questo momento l’area più colpita è quella intorno a San Francisco dove le forze dell’ordine hanno evacuato migliaia di persone dalle loro abitazioni, come riporta anche l’Associated Press, per evitare qualsiasi brutto episodio. La città è circondata da fumo e cenere, con le fiamme che sono divampate a Nord, Sud ed Est. Sono migliaia le strutture minacciate dal fuoco, e centinaia quelle già distrutte. Intano il governatore dello Stato, Gavin Newsom, ha spiegato che sul territorio sono stati conteggiati 367 roghi in 72 ore. Un pilota è morto durante un intervento per spegnere le fiamme, mentre almeno 5 persone sono rimaste ferite a causa di un incendio a Sud Est di San Francisco.
Lo stesso Newsom aveva già dichiarato lo stato di emergenza a causa degli incendi ieri, 19 agosto. A causare i roghi sono le elevate temperature e i forti venti. “Stiamo mettendo in campo tutte le risorse disponibili per garantire la sicurezza delle comunità alle prese con incendi durante queste estreme condizioni climatiche”, aveva spiegato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani venerdì 21 Agosto 2020