La California è ancora una volta invasa dalle fiamme dei numerosi incendi.
In questo momento l’area più colpita è quella intorno a San Francisco dove le forze dell’ordine hanno evacuato migliaia di persone dalle loro abitazioni, come riporta anche l’Associated Press, per evitare qualsiasi brutto episodio. La città è circondata da fumo e cenere, con le fiamme che sono divampate a Nord, Sud ed Est. Sono migliaia le strutture minacciate dal fuoco, e centinaia quelle già distrutte. Intano il governatore dello Stato, Gavin Newsom, ha spiegato che sul territorio sono stati conteggiati 367 roghi in 72 ore. Un pilota è morto durante un intervento per spegnere le fiamme, mentre almeno 5 persone sono rimaste ferite a causa di un incendio a Sud Est di San Francisco.
Lo stesso Newsom aveva già dichiarato lo stato di emergenza a causa degli incendi ieri, 19 agosto. A causare i roghi sono le elevate temperature e i forti venti. “Stiamo mettendo in campo tutte le risorse disponibili per garantire la sicurezza delle comunità alle prese con incendi durante queste estreme condizioni climatiche”, aveva spiegato.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…