1 Febbraio 2018 - 17:23

Arriva in talia il Call of Duty World League National Circuit

call of duty

Call of Duty: al via la serie A italiana grazie al Call of Duty World League National Circuit dove le squadre si affronteranno all’ultimo clic

Lo scorso venerdì ha aperto i battenti il Call of Duty World League National Circuit, un nome dietro al quale si cela un progetto di esport a livello italiano. Questo punta a diventare la serie A di Call of Duty, un videogioco di casa Electronics Art, uno dei videogiochi più venduti a livello mondiale.

All’interno dei due team italiani sono stati inseriti due giocatori stranieri per rendere più competitive le squadre a livelli di gioco superiori. Rispetto a quelli che attualmente in Italia possiamo sostenere. L’accesso al campionato infatti verrà regolato in base al Ranking che ogni giocatore raggiunge. Il punteggio viene stabilito in modo simile ai punteggi del tennis. I punti verranno, infatti, assegnati in base ai risultati precedentemente raggiunti.

La scelta di inserire giocatori esterni ha destabilizzato del tutto le aziende italiane che operano del settore, che hanno dovuto cambiare le loro formazioni. Troveremo, nel campionato, otto squadre italiane tra le quali iDomina, Team Forge e EnD Gaming.

Il National Circuit si ripeterà 4 volte l’anno con un premio in denaro di 1000 dollari, che per un team italiano fanno sicuramente comodo, oltre all’ accesso ad un torneo della World League in cui avrà la possibilità di ottenere ancora più punti e puntare a sostanziosi premi in denaro, sempre che riesca a battere i migliori giocatori del mondo.

Per ogni fase di gioco le squadre affronteranno un girone all’ italiana dal quale ne usciranno vincitori quattro team per poi affrontarsi ai PlayOff. Le fasi successive si ripeteranno identiche, con la differenza che i due peggiori team dovranno riguadagnarsi il posto. In un playout ad eliminazione con due squadre che non sono riuscite a entrare e così via. Fino a luglio, avranno lo scopo di accumulare abbastanza punti per accedere ai mondiali di Call of Duty, che si terranno ad agosto.

Ogni venerdì tutti i team giocheranno 2 o 3 partite, le più interessanti verranno trasmesse in streaming sul canale italiano di MLG dalle 19:00 fino alle 22:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *