Cambio di piani per la serie “The Crown”: ci sarà una sesta stagione

I riflettori del fortunato show The Crown targato Netflix si spegneranno al termine della sesta stagione. I creatori della serie hanno infatti cambiato idea sul finale della quinta

Peter Morgan, creatore della serie The Crown,ha cambiato idea su come abbassare il sipario sullo show dopo cinque stagioni, il che significa che la serie Netflix avrà ancora una sesta e (forse) ultima stagione.“Quando abbiamo iniziato a discutere le trame della quinta stagione, è diventato presto chiaro che, per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia ,dovevamo ritornare al piano originale e fare sei stagioni. Per essere chiari, la sesta stagione non ci avvicinerà ulteriormente ai nostri giorni, ci consentirà semplicemente di coprire lo stesso arco storico ma in modo più dettagliato“, ha dichiarato Morgan

Advertising
Advertising

L’annuncio giunge al popolo dal profilo Twitter di Netflix UK & Ireland:”News from the palace: we can confirm there will be a sixth (and final) season of @TheCrownNetflix, in addition to the previously announced five!”

Questo cambio di rotta arriva appena sei mesi dopo l’annuncio di Netflix di far terminare  The Crown con una quinta ed ultima stagione. Questo porta a pensare che la nuova regina Elisabetta II, Imelda Staunton, seguirà i suoi predecessori nelle riprese di due stagioni – così come Lesley Manville, che è stata confermata come principessa Margaret. la scorsa settimana

Inoltre le fonti hanno da sempre riportato che Morgan avrebbe comunque scritto sei stagioni, e ciò è stato ulteriormente confermato quando l’ideatore ha firmato un accordo generale con Netflix lo scorso anno.

La sesta stagione sarà ambientata nei primi anni 2000, il che significa che non vedremo personaggi del calibro di Meghan Markle entrare a far parte delle future trame, dopo il suo matrimonio con il principe Harry nel 2018.

Advertising
Advertising

Cindy Holland, vicepresidente dei contenuti originali di Netflix, ha inoltre dichiarato: The Crown continua a alzare l’asticella ad ogni nuova stagione. Non vediamo l’ora che il pubblico veda la prossima quarta stagione e siamo orgogliosi di dare sostegno a Peter, al cast e alla troupe fenomenali per la sesta e ultima stagione “.

La quarta stagione di The Crown, con Olivia Colman sul trono, sarà presentata in anteprima alla fine di quest’anno, dopo essere stata realizzata poco prima che la pandemia del Coronavirus bloccasse le produzioni della serie televisiva britannica.

 

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago