Camera, Mara Carfagna zittisce Salvini durante un dibattito
Durante il question time alla Camera, Mara Carfagna e Matteo Salvini hanno dato luogo a un acceso dibattito. E la forzista ne è uscita vincitrice
Matteo Salvini perde colpi. Chi l’avrebbe mai detto? Alla Camera, durante il consueto question time, si è acceso un duello verbale con la vicepresidente di Montecitorio, Mara Carfagna. La deputata, che presiedeva la seduta, durante il dibattito ha zittito il Ministro dell’Interno lasciandolo interdetto.
Matteo Salvini ha dichiarato: “Curiosa, questa seduta con più banchi vuoti delle opposizioni che non della maggioranza.”
Allora la vicepresidente ha risposto: “Signor ministro, le ricordo che sono in corso le commissioni in contemporanea con l’aula.”
Con un atto di distrazione, rivolgendosi ai suoi a microfono acceso, il leghista ha poi controreplicato: “No, ma sto guardando a sinistra…”
Avendo sentito tutto, però, la Carfagna ha zittito Salvini: “Ministro, può anche guardare di fronte a sé, perché ci sono banchi vuoti anche nella maggioranza, per lo stesso motivo: sono in corso le commissioni parlamentari. E risponda nel merito. Non alimenti polemiche.”
Messo alle strette, il leghista, disinformato sulla faccenda, ha provato a correre ai ripari: “E io la prego di lasciarmi parlare.”
La forzista, però, a questo punto, con piglio presidenziale, ha dichiarato: “Lei è libero di parlare ma non di attaccare il Parlamento. Le sembrerà strano ma le regole valgono anche per lei.”
Una brutta botta per Salvini, che mostra di non essere poi così tanto informato sui fatti che accadono all’interno del suo stesso Parlamento.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Reddito di cittadinanza solo agli italiani, Salvini chiarisce la sua posizione
Lascia un commento