16 Febbraio 2017 - 12:15

Camera, la nuova funzione di Facebook

Camera

Con la funzione Camera il social più usato al mondo mira a riconquistare quel pubblico che app come Snapchat e Instagram avevano portato via

[ads1]

La tendenza ad esprimersi attraverso le immagini è ormai una certezza, e anche Facebook  è stato costretto ad adeguarsi alla nuova comunicazione. Le parole rischiano di finire nel dimenticatoio virtuale, se consideriamo che i mini video che propongono queste nuove app durano 24 ore e poi scompaiono. Ma, come si suol dire, The show must go on: il pubblico vuole immagini e immagini avrà. Quindi ecco Camera, la nuova funzione di Facebook che permette di raccontare la propria storia virtuale attraverso le immagini.

Le funzionalità in arrivo con Camera

Vediamo, quindi, quali sono le possibilità che questa nuova funzione offre agli utenti.

Fotocamera in-app. L’iconcina della funzione Camera sarà visibile in alto a sinistra, e permette di evidenziare ulteriormente foto e video rendendoli più grandi. La fotocamera, con questa nuova funzione, sarà dotata di effetti creativi e interattivi, e sarà possibile variare la visibilità del post direttamente dalle impostazioni sulla privacy.

Direct. Questa è la funzione dedicata alla condivisione. Con questa opzione si potrà scegliere il pubblico con cui condividere i propri contenuti, con la possibilità di vederli fino a due volte. Prendendo ispirazione da Snapchat, Camera permetterà di visualizzare il contenuto solo per 24 ore, al termine delle quali lo stesso verrà eliminato.

Stories. Prendendo ispirazione da Instagram, con questa funzione Facebook consente ai suoi utenti di creare una propria storia, senza però apparire sulla bacheca o nella sezione news feed. Per costruire la propria storia, basterà  cliccare sull’icona La Tua Storia sulla sinistra nella barra Storie in cima al news feed.

[ads2]