Zerottonove

Campania, sindaci pronti a mobilitarsi per sostenere la scuola pubblica

Sold out agli stati generali organizzati, questa mattina alla Stazione Marittima di Napoli, dalla Regione Campania a sostegno della Scuola pubblica, gravemente a rischio nella idea di riforma del Governo. La proposta ministeriale prevede finanziamenti zero per la Scuola, nessun adeguamento retributivo per gli insegnanti – già i meno pagati in Europa -, accorpamenti delle classi e drastici ridimensionamenti dei dirigenti scolastici e del personale scolastico.

Advertising
Advertising

Una proposta che risponde esclusivamente a criteri ragionieristici senza considerazione alcuna del valore sociale e formativo della Scuola, senza considerazione alcuna delli studente e ancor meno dell’alunno disabile. All’assemblea di Napoli anche tanti Sindaci e Amministratori locali della Campania pronti a mobilitarsi e a scendere in piazza – insieme ai Dirigenti Scolastici e Docenti, a Studenti e Personale della Scuola – a difesa della Scuola Pubblica Italiana e a contrastare i divisori modelli di regionalizzazione governativi che tendono ancor più a dividere l’Italia.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

40 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

41 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago