12 Settembre 2022 - 17:07

Campobasso, segregata per 22 anni dal fratello

Rinchiusa in una stanza fredda senza poter accedere al bagno. La storia di una donna della provincia di Campobasso segregata per 22 anni

Campobasso

Segregata per 20 anni in una stanza fredda all’esterno all’abitazione e senza riscaldamento in una località della provincia di Campobasso, precisamente Bojano . Tutto era iniziato nel 1995 quando la donna rimase vedova a 40 anni ed accettò l’invito di suo fratello ad andare ad abitare a casa sua dopo il lutto.

Dapprima era stata accolta in casa, ma poi i rapporti con il fratello e la cognata erano degenerati al punto che era stata costretta a vivere in uno spazio angusto, senza nemmeno avere la possibilità di accedere al bagno. Solo una volta al mese le era stato concesso si lavarsi nella vasca del bucato. Non le era concesso di uscire e parlare con nessuno e solo sporadicamente veniva accompagnata dal parrucchiere sotto stretta sorveglianza della cognata. La stanza dove dimorava, ricavata accanto alla legnaia veniva chiusa con uno spago resistente legato ad un chiodo ancorato al muro.

La triste storia della donna è stata scoperta grazie ad una segnalazione, che hanno portato alla perquisizione dell’abitazione da parte degli agenti. I Carabinieri che hanno interrogato i Caserma la donna ormai 67enne, hanno riferito che ella ha esposto la sua storia in maniera molto lucida, nonostante quello che ha subito per anni, privazioni e vessazioni psicologiche e fisiche, botte e schiaffi.