foto presa dalla pagina Facebook del canile di Cava de' Tirreni
Attimi drammatici a Campolongo, dove una cagnolina che sfortunatamente somiglia ad un pitbull, la stessa razza di quei cani che hanno ucciso il bimbo di 13 mesi, dopo essere stata bastonata, è stata abbandonata due giorni fa nella pineta della località di Eboli. Adesso, la cagnolina, chiamata Maia dai volontari, sta bene ed è al sicuro. Chiunque volesse adottarla, può contattare il canile del territorio di Cava de’ Tirreni.
“Ma la cosa che mi fa, anzi, che ci fa, vergognare è come sia evidente nel video dei maltrattamenti, come la cagnetta cerchi, nonostante tutto, un conforto, una carezza da chi le stava facendo del male senza pietà – ha osservato Teresa Salsano del canile di Cava, commentando le immagini inviate agli animalisti –.
Questi sono gli episodi che inevitabilmente si trascinano dietro a fatti di cronaca gravi come quello di Campolongo. Ringrazio di cuore Francesco Ponticorvo per essersi messo in auto a tarda ora, per correre a cercarla in quella pineta orrenda e pericolosa: i video che ci stavano arrivando erano inguardabili. Per fortuna, il volontario l’ha trovata legata all’albero, l’ha soccorsa e si è reso disponibile anche a portarla in stallo presso una animalista che ringrazio infinitamente per averla accolta per una notte”.
Attimi di tensione questa mattina presso il supermercato Lidl di Pontecagnano, dove si è sviluppato un incendio…
Il 1° maggio 2025, presso il casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A/3, Salerno-Pompei-Napoli, la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Controlli serrati sulla Litoranea di Eboli, dove una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un’auto noleggiata con…
Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta sulla morte sospetta di Cristina Pagliarulo, la 41enne di Giffoni Valle Piana…