Cura la madre dal cancro: bimbo dona i suoi risparmi al medico

Il gesto ha commosso il medico dell’Istituto europeo di oncologia di Milano che ha scelto di renderlo pubblico tramite un post su Facebook divenuto virale. La donna lo scorso anno era stata sottoposta ad un intervento per un cancro al seno

Un bambino di soli 5 anni compie un gesto commovente donando all’oncologo che ha curato la madre dal cancro i suoi risparmi per aiutare la ricerca. E’ accaduto a Milano, dove qualche giorno fa al vicedirettore dello Ieo (Istituto europeo di oncologia) di Milano, è arrivata una piccola busta contente circa quarantacinque centesimi. Gesto che sicuramente ha colpito lo specialista, Pietro Caldarella, che ha deciso di pubblicare l’accaduto sul suo profilo Facebook, postando la foto della busta e poche parole: “Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro ...mi veniva da piangere !!!!” Il bambino era giunto a Milano con la mamma per una visita di controllo. La donna, infatti, l’anno scorso ha dovuto combattere un brutto male, quale il cancro, sottoponendosi a un intervento chirurgico e alle consuete sedute di chemioterapia. Oggi la donna può considerarsi guarita e, il figlioletto, ha sentito il bisogno di ringraziare l’uomo che ha permesso alla madre di continuare a vivere. Il dottore dichiara di essersi accorto immediatamente che non si trattava di una semplice letterina dato il peso della busta, ma che mai si sarebbe aspettato tanto. Certamente il contributo donato dal piccolo non aiuterà la ricerca nel senso da lui sperato, ma può aiutare il buon senso della gente comune per questo tipo di contributo: aiutare la ricerca è importante. .
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 minuti ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

12 minuti ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

19 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

44 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

54 minuti ago