Canelo Alvarez VS Rocky Fielding: due pugili a confronto in attesa del big match
Sabato notte andrà in scena il match tra Saul “Canelo” Alvarez e Rocky Fielding. Due grandi pugili combatteranno per il titolo WBA al Madison Square Garden: la spunterà il ragazzo di Guadalajara o il combattente di Liverpool ?
Mancano pochi giorni ad un altro grande incontro di boxe: questa volta a darsi battaglia sul ring saranno Saul “Canelo” Alvarez e Rocky Fielding. Due dei migliori pugili della categoria dei medi lotteranno per portare a casa il titolo WBA.
L’incontro, previsto al Madison Squadre Garden di New York, promette di regalare uno spettacolo unico alle migliaia di persone accorse nella Grande Mela. Il favorito per la vittoria è sicuramente Alvarez. Un predestinato della boxe, così possiamo chiamarlo, visto l’impressionante score collezionato fino a questo momento: 49 vittorie ed 1 sola sconfitta (con Floyd Mayweather). Entrato nel mondo del professionismo a soli 16 anni, affrontò Miguel Vazquez nel 2006, terminando il match con un’incredibile vittoria. Da oltre 10 anni, il messicano ha macinato record su record, facendo cadere atleti del calibro di Chavez Jr., Miguel Cotto, Golovkin (con qualche polemica) e molti altri.
Dall’altra parte, però, il 28enne promosso dalla Golden Boy dovrà fare i conti con Rocky Fielding, l’attuale detentore del titolo WBA. Fielding, 31enne originario di Liverpool, esordì nel professionismo nel 2010. Anche l’inglese può contare un palmares molto invidiabile: per lui 27 vittorie ed 1 sconfitta (proprio come Alvarez). Nonostante l’esperienza maturata all’interno del ring nettamente inferiore rispetto al messicano, Rocky ha tutte le carte in regola per capovolgere le aspettative.
Sul ring niente è dato per scontato e quindi, così come successo per il recente incontro tra Fury e Wilder, potremmo aspettarci veramente di tutto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO