Cannabis, arriva a Milano il primo e unico festival per imparare a coltivarla

Prima Pagina Cannabis, arriva a Milano il primo e unico festival per imparare a...

Arriva a Milano il 420 Hempfest, il primo e unico “Cannabis Day” con musica e cibo a tema. Tra le relatrici dell’evento la deputata del Movimento 5 Stelle Loredana Lupo

E’ stata importata dall’America la manifestazione che si terrà a Milano giovedì 20 Aprile. Si tratta del 420 Hempfest, il primo Cannabis day in cui si alterneranno momenti di musica, relax ma anche corsi di coltivazione industriale e di coltivazione casalinga a scopi terapeutici. Una delle relatrici dell’evento sarà la deputata del Movimento 5 stelle Loredana Lupo.

- Advertisement -

Il festival nasce negli anni Settanta in America e, solo l’anno scorso, è stato importato a Milano per la prima volta. In quella occasione era stata organizzata dai ragazzi del PD milanesi, un corso di coltivazione della cannabis per scopi terapeutici ma che non aveva nulla a che vedere con l’evento di quest’anno.

Hempfest sembra essere una via di mezzo tra una festa, con musica e cibo a tema e relax, e una giornata di insegnamento. La giornata, infatti, inizierà con due corsi di coltivazione della Cannabis cui sarà presente Loredana Lupo che, oltretutto, è stata la prima firmataria del progetto di legge approvato nel 2015 sulla coltivazione della canapa industriale.Cannabis

- Advertisement -

Non sarà presente solo la deputata Lupo alle lezioni, con lei anche il nutrizionista Giuseppe Nicosia, che fa autoproduzione di cannabis nella sua azienda, e Claudio Natile dell’azienda Canapuglia.

Ci sarà anche un momento di dibattito e confronto all’interno del festival durante il quale interverranno, tra i tanti, Rachele Invernizzi fondatrice del South Hemp Tecno , il ricercatore Giampaolo Grassi, il farmacista Marco Ternelli e molti altri al Lambretto Studios di Lambrate.

- Advertisement -
Nappi Nunzia
Nappi Nunziahttps://zon.it
Studentessa al terzo anno presso l'università degli studi di Salerno, appassionata fin da piccola alla scrittura e al giornalismo sogna di intraprendere una lunga carriera nel settore dell'editoria e del giornalismo.

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 11:40 11:40