Cannes 2018, Marcello Fonte e Alice Rohrwacher trionfano

Prima Pagina Cannes 2018, Marcello Fonte e Alice Rohrwacher trionfano

Al Festival di Cannes, l’Italia è di nuovo protagonista. Marcello Fonte trionfa nella categoria come miglior attore, Alice Rohrwacher vince il premio per la miglior sceneggiatura

Il cinema italiano torna vincitore a Cannes 2018. Infatti, il premio per la miglior sceneggiatura è andato ad Alice Rohrwacher, con il suo film Lazzaro Felice. Altro premio è poi toccato a Marcello Fonte, protagonista di Dogman, nuovo film di Matteo Garrone. L’attore ha trionfato nella rispettiva categoria.

- Advertisement -

I premi di Cannes sono stati consegnati rispettivamente da Chiara Mastroianni e da Roberto Benigni, entrambi fieri del risultato raggiunto. In sala, Alice Rohrwacher ha dichiarato: “Grazie a questa incredibile giuria e la sua incredibile presidentessa e al festival che mi ha invitato di nuovo. Grazie ai produttori e tutti quelli che hanno reso possibile questo film e questa sceneggiatura bislacca, grazie per aver preso seriamente come i bambini prendono seriamente i giochi e grazie a Adriano Lazzaro che si è lanciato in questa avventura.”

Il turno di Marcello Fonte è arrivato subito dopo: “Da piccolo, quando ero a casa mia e pioveva sopra le lamiere, chiudevo gli occhi e mi sembrava di sentire degli applausi. Ora gli applausi mi arrivano veramente, calorosi, e sento che la mia famiglia è il cinema, e voi.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
186,002
Totale di casi attivi
Updated on 24 October 2020 - 11:39 11:39