19 Novembre 2019 - 15:01

Caos Lega Calcio, il Presidente Miccichè verso le dimissioni

Serie A, lega

Arrivano sempre più conferme sulle imminenti dimissioni del Presidente della Lega Calcio Gaetano Miccichè. Probabile il commissariamento

Lega Calcio nel caos. Sono sempre più insistenti, e arrivano sempre maggiori conferme, le voci sulle imminenti dimissioni di Gaetano Miccichè, presidente della Lega Calcio. Come anticipato dal sito Dagospia, il Presidente avrebbe già parlato con il Presidente del Coni Malagò al quale ha comunicato la sua decisione. In arrivo ora un commissario che prenderà temporaneamente il posto di Miccichè prima della nomina di un successore definitivo.

Nelle ultime ore molti club di Serie A stanno facendo pressioni sullo stesso Presidente della Lega Calcio per convincerlo a restare ma le speranze di un dietrofront sono ormai flebili. All’origine della decisione clamorosa di Miccichè ci sarebbe la presunta irregolarità dell’elezione dello stesso Miccichè, datata 19 Marzo 2019. A denunciare la non correttezza delle operazioni è il Presidente del Genoa Enrico Preziosi, secondo il quale la votazione, che doveva essere a scrutinio segreto, avvenne invece per acclamazione.

Come prevede lo statuto, il Presidente doveva essere eletto all’unanimità per evitare qualsiasi ombra di conflitto di interessi di una persona che in precedenza aveva ricoperto incarichi in istituti privati in diretto collegamento con le società. Lo scrutinio fu però anticipato da pubbliche dichiarazioni di voto, dalle quali poi arriva la denuncia di Preziosi. In attesa di notizie ufficiali, resta la situazione complessa e di caos nella quale piomba di nuovo la Lega Calcio.